Rilancio degli imballaggi del marchio «Ditzler»
Imballaggi nuovi, qualità comprovata
Nuova veste per le confezioni dei noti prodotti surgelati di Louis Ditzler AG: l’imballaggio diventa più individuale, informativo e differenziato. Ora sui prodotti della casa campeggia il sigillo «La qualità Ditzler dal 1952», che sottolinea la promessa di qualità.
Più moderni, informativi e soprattutto più sostenibili: così sono i nuovi imballaggi di Ditzler. Buste, cartoni ed etichette sono riciclabili. Anche il nuovo look è più fresco. «Le interviste personali ai nostri partner hanno evidenziato chiaramente l’esigenza di una confezione più attraente», dice il Direttore marketing e vendite Marcel Schulze. Ne è nato un design inconfondibile, al passo con i tempi, che comunica i valori fondamentali di Louis Ditzler AG.
La transizione è fluida
Conformemente alla nuova ordinanza sulle derrate alimentari, le confezioni riportano informazioni complete sul prodotto nonché i codici colore dei gruppi di prodotto. Sugli imballaggi per la ristorazione sono indicati valori nutrizionali e allergeni, Paese d’origine e informazioni sulla produzione. Il roll-out delle nuove confezioni è iniziato nel maggio 2020 e proseguirà nei prossimi dodici mesi, finché non saranno sostituite tutte le confezioni.
Nuovo sigillo di qualità
Oltre al label Suisse Garantie, su molte confezioni figura anche il sigillo di qualità «La qualità Ditzler dal 1952» che garantisce gli elevati standard qualitativi del contenuto. Marcel Schulze sottolinea: «Ottengono il marchio di qualità solo i prodotti la cui trasformazione nei nostri stabilimenti è dimostrata, o che sono sottoposti a una fase di trasformazione interna sufficientemente importante». Tra queste fasi di lavorazione rientrano la trasformazione delle merci fresche, la preparazione di mix o la selezione e la calibratura dei semilavorati.