CGV
Se non diversamente concordato, si applicano le seguenti condizioni di consegna e di pagamento di Louis Ditzler AG:
Condizioni di consegna e di pagamento
a) Consegne
- Franco domicilio (rampa) o stazione a valle con camion refrigerato, secondo itinerario pianificato o specifico accordo.
- Quantità minima per singola consegna: 400 kg.
- Per l’eventuale ritiro diretto a Möhlin non può essere accordato alcuno sconto.
b) Ordini
Gli ordini devono pervenirci al più tardi entro le ore 10.00 del giorno precedente la data di consegna desiderata (per consegne di lunedì già il venerdì)
c) Reclami relativi alle consegne
In linea di massima, questi reclami possono essere presi in considerazione solo se vengono comunicati per iscritto o telefonicamente a Louis Ditzler AG entro le 24 ore successive al loro arrivo a destinazione (danni da scongelamento e trasporto ed eventuali quantità mancanti direttamente al ricevimento della merce con nota sulla bolla di consegna).
d) Reclami relativi alla qualità dei prodotti
- Possiamo valutare ed elaborare questi reclami soltanto se ci vengono forniti i prodotti oggetto del reclamo.
- Per i prodotti bio non accettiamo espressamente alcun reclamo concernente colori, macchie, insetti ecc.
e) Stoccaggio e responsabilità
I prodotti surgelati devono essere conservati a una temperatura non superiore a - 18°C. Una volta che iniziano a scongelarsi o sono scongelati, non devono essere ricongelati.
Louis Ditzler AG non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inosservanza di queste regole.
f) Garanzia
- Louis Ditzler AG offre una garanzia totale di perfezionhe in termini di qualità, peso, calibrazione ecc. conformemente alle specifiche dei prodotti.
- Tutti i nostri prodotti rispettano la legislazione svizzera sulle derrate alimentari.
g) Prezzi
Tutti i nostri prezzi si intendono senza sconti (IVA esclusa). Vengono fatturati i prezzi vigenti il giorno della consegna.
h) Riserva sui prezzi e/o sulle consegne
In caso di cattivo raccolto, aumenti di diritti o tasse doganali, ricevimento errato o tardivo da parte nostra, e in casi di forza maggiore, ci riserviamo il diritto di sospendere interamente o parzialmente ordini già effettuati o di modificare i prezzi, anche se gli ordini sono già confermati.
i) Contenitori
- I contenitori non fatturati per materie prime e semilavorati, così come i pallet, sono di proprietà di Louis Ditzler AG.
- I contenitori a rendere che non vengono restituiti dal cliente, o sono restituiti danneggiati, saranno addebitati in fattura
k) Pagamenti
- 30 giorni dalla data di fatturazione, al netto dell'importo.
- In caso di pagamento anticipato non si pratica espressamente nessuno sconto. - In caso di pagamenti ritardati ci riserviamo il diritto di addebitare un interesse di mora.
l) Accettazione della merce dalla rampa
In caso di accettazione della merce dalla rampa di Louis Ditzler AG a Möhlin mediante veicoli del cliente, quest’ultimo si assume la responsabilità di «rischio e pericolo», in particolare del rischio di trasporto, a partire dalla rampa di Möhlin.
m) Resi di merci
- I resi si possono effettuare espressamente soltanto dopo previo accordo con Louis Ditzler AG, Möhlin. L’importo dell’accredito viene deciso esclusivamente da Louis Ditzler AG.
- I prodotti che hanno superato il termine di conservazione non vengono espressamente accettati (in casi eccezionali l’eventuale valore di riutilizzo determina l’importo dell’accredito. Per i prodotti che devono essere distrutti non sussiste fondamentalmente alcun diritto a un accredito).
n) Consegne di prodotti con termine minimo di conservazione
Questi prodotti vengono consegnati dal magazzino Ditzler fino a 9 mesi prima della scadenza (eccezioni: prodotti con termine di conservazione di 12 mesi: fino a 3 mesi prima della scadenza; con termine di 18 mesi: fino a 6 mesi prima della scadenza).
Con l’effettuazione di ciascun ordine, il cliente accetta tutte le condizioni di consegna e di pagamento.