Suchergebnisse

Treffer für: «»

Semina

I nostri consulenti agricoli lavorano a stretto contatto con i produttori di ortaggi, sorvegliando le colture di spinaci, piselli e fagioli dalla semina alla raccolta. Stabiliscono anche le tecniche di coltivazione e la data di raccolta, inoltre supervisionano le attività di trasformazione a Möhlin.

Crescita

La «nostra» verdura viene coltivata secondo le severe direttive di SwissGAP, GlobalGAP, Suisse Garantie e Gemma Bio Suisse perché vogliamo che i prodotti Ditzler siano particolarmente naturali e salutari. I nostri consulenti agricoli verificano il processo di maturazione insieme agli agricoltori durante tutta la fase di crescita.

Raccolta

In collaborazione con i coltivatori stabiliamo un calendario della raccolta che viene scrupolosamente rispettato. Insieme ai collaboratori della produzione e agli agricoltori, i nostri consulenti agricoli definiscono il momento esatto della raccolta. Questo modo di procedere ci permette di trasformare sempre verdure fresche di campo.

Utilizziamo macchinari di nostra proprietà, come la raccoglitrice per piselli, o quelli delle organizzazioni di coltivatori che sosteniamo. Così ci assicuriamo che la raccolta venga effettuata con delicatezza e che le materie prime ci pervengano in perfetto stato.

Trasformazione

Nel rispetto delle severe disposizioni, il nostro team di controllo della qualità sorveglia l’intero processo, dalla consegna dei frutti della terra appena raccolti alle diverse fasi di trasformazione, fino all’imballaggio ottimale del prodotto. Di norma, eseguiamo controlli a campione periodici a ogni stadio della produzione. I campioni prelevati vengono esaminati, a seconda del tipo, nel nostro laboratorio interno o da istituti accreditati. Rivolgiamo la nostra attenzione in particolare ai rischi indicati nei food alert del sistema di allarme rapido RASFF (Ufficio federale della sanità pubblica UFSP). Poiché l’intera catena del valore è documentata fino al prodotto in vendita, disponiamo di una tracciabilità del prodotto completa che ci consente di reagire prontamente. Il rispetto dei requisiti di qualità è garantito da vari controlli, effettuati durante l’intera fase di produzione. Impieghiamo le tecnologie di trasformazione e gli impianti più innovativi, alcuni dei quali sono unici in Svizzera.

Stoccaggio e
logistica

La capacità di stoccaggio del nostro magazzino surgelati comprende circa 20’000 posti pallet. Un’efficiente tecnologia di raffreddamento, un sofisticato sistema di regolazione e un sistema di sorveglianza automatico assicurano il mantenimento delle temperature richieste tutto l’anno, 24 ore su 24. La messa a disposizione nell’area di preparazione e il caricamento sui camion vengono effettuati in spazi climatizzati e con veloci veicoli per la movimentazione interna delle merci. In tal modo non si interrompe la catena del freddo e i nostri prodotti pervengono ai clienti nella consueta qualità Ditzler.

Consumo /
Uso

Tra i nostri clienti annoveriamo grandi cucine, mense, servizi di catering e ristoranti, che apprezzano la semplicità del porzionamento perché gli spinaci e gli altri prodotti dell’azienda Ditzler sono surgelati in una pratica pezzatura. Inoltre, la lunga durata di conservazione facilita la programmazione. I nostri prodotti si possono trasformare immediatamente senza previo decongelamento e conservano gran parte delle vitamine e dei nutrienti. Un ultimo aspetto, non meno importante: non essendoci scarti di preparazione, si riduce al minimo lo spreco alimentare. La nostra linea di verdure non insaporite consente un uso individuale e creativo in cucina.