I nostri
principi guida
Il gruppo Louis Ditzler AG opera sul mercato, in maniera indipendente e con successo, da quasi 100 anni. Ciò connota la nostra cultura aziendale fin dai primi giorni della nostra storia e continuerà ad essere una solida base per la nostra crescita futura.
Identificazione
Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono i nostri partner più importanti.
«Per noi è essenziale che il nostro personale si identifichi fortemente con Ditzler»
Competenti, motivati e adeguatamente formati, i nostri collaboratori sono la base del nostro successo. Ne incentiviamo la responsabilità personale e l’autonomia, accordando loro margini decisionali e operativi, nonché valorizzando idee e iniziative imprenditoriali.
Attribuiamo grande valore alle relazioni fondate sul rispetto, all’esempio personale, a una collaborazione equa da pari a pari, e alla volontà di contribuire attivamente e con determinazione al cambiamento.
Con la nostra politica del personale creiamo le condizioni quadro più adeguate per migliorare e sviluppare costantemente la nostra impresa.
Orientamento al cliente
I nostri clienti sono al centro di tutti i nostri pensieri e di tutte le nostre azioni
«Solo se i nostri clienti sono soddisfatti possiamo esserlo anche noi»
Coltiviamo una stretta collaborazione con i nostri clienti e partner commerciali, improntata all’affidabilità, all’onestà e alla credibilità. Nel farlo, puntiamo a relazioni commerciali a lungo termine e non al successo a breve termine.
Ai nostri clienti offriamo elevate competenze rispetto all’assortimento e ci impegniamo per essere leader nella qualità. Il valore per il cliente e il valore aggiunto devono essere rafforzati dal nostro know-how, dall’elevata disponibilità, dalla flessibilità di consegna e dall’offerta di servizi personalizzati e innovazioni mirate per conseguire la massima soddisfazione del cliente.
Indipendenza
Siamo indipendenti
«Per la nostra impresa familiare, che vanta ormai un secolo di tradizione, il successo a lungo termine è prioritario rispetto al profitto a breve scadenza»
Puntiamo a un alto livello di libertà decisionale e operativa in tutte le nostre attività.
Il presupposto è la nostra indipendenza finanziaria, che ci assicuriamo con una solida gestione e il mantenimento dei ricavi in azienda.
Questo ci permette di mirare a obiettivi di crescita superiori alla media e di lavorare in modo efficace ed efficiente, per mantenere i nostri costi competitivi e poterci sviluppare ulteriormente come impresa indipendente, performante e proficua.
Coscienza ambientale
Ci impegniamo con convinzione per preservare l’ambiente
«In quanto impresa familiare dell’industria alimentare svizzera, è nostra responsabilità trattare l’ambiente con rispetto e preservarlo»
Nei nostri processi e nelle nostre attività sono saldamente integrate prestazioni per la tutela dell’ambiente, che vengono costantemente promosse e sviluppate secondo i principi di seguito enunciati.
A livello di produzione diamo importanza alla sostenibilità delle nostre materie prime e dei nostri prodotti, così come alla riduzione del loro impatto ambientale.
Le nostre procedure e i nostri processi sono sistematicamente rivisti e ottimizzati in funzione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche più recenti.
I nostri collaboratori si assumono la responsabilità di agire nel rispetto dell’ambiente.
La nostra gestione ’ambientale include una comunicazione e un’informazione aperte, sia sul piano interno che su quello esterno.
Attenzione alla qualità
Massima qualità in tutto ciò che facciamo
«Convinciamo i nostri clienti con le nostre prestazioni, mettendoci passione»
I nostri prodotti e servizi devono sempre mantenere ciò che il nome Ditzler promette: massima qualità e un contributo concreto al successo dei nostri clienti come base per momenti di piacere.
Per garantire una qualità elevata, investiamo costantemente nella modernizzazione dei nostri processi e della nostra infrastruttura.
Ogni collaboratore contribuisce allo sviluppo con una grande attenzione alla qualità, un alto livello di identificazione e vivendo un processo di miglioramento continuo.
Esigiamo la stessa attenzione alla qualità dalle aziende nostre partner.
Senso di responsabilità
Assumiamo responsabilità
«Vogliamo essere in ogni momento all’altezza della nostra responsabilità nei confronti della società»
Riteniamo che la responsabilità sociale e l’etica debbano essere parte integrante della gestione aziendale. Ci assumiamo la nostra responsabilità sociale impegnandoci per condizioni di lavoro eque, sia nella nostra azienda sia presso i fornitori svizzeri ed esteri. I nostri rapporti di lavoro si basano sulle leggi e le ordinanze vigenti. Facciamo il possibile per ottimizzare permanentemente le condizioni per i nostri collaboratori, in particolare con i nostri sforzi nel settore della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute. Nel processo di miglioramento continuo coinvolgiamo tutti i gruppi d’interesse. Il nostro successo economico si fonda su una solida partnership etica e sociale con tutti i portatori di interesse. Periodicamente facciamo verificare da terze parti esterne indipendenti il rispetto del sistema sociale ed etico da noi attuato.
Per i nostri fornitori vogliamo essere un partner affidabile. Il rapporto commerciale deve essere improntato all’equità reciproca e alla lunga durata. I nostri fornitori devono essere integrati al meglio in un’efficiente catena del valore che consenta a tutte le parti di lavorare a lungo termine in modo redditizio. In quest’ottica, cerchiamo sempre di collaborare con produttori svizzeri.
Nei confronti dei nostri competitor sul mercato ci poniamo con equità e rispetto.
Ci consideriamo imprenditori in un’economia di mercato. Il nostro obiettivo è creare e garantire posti di lavoro allettanti. Ci vediamo come parte integrante della società: un attore che si impegna a rispettarne leggi e regole.